Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cosa abbinare alla camminata?
Da sbs Dom Lug 01, 2018 8:49 pm

» Buon Complenno sbs!!!
Da sbs Lun Giu 25, 2018 10:13 pm

» Varie Tecniche di cammianta
Da sbs Gio Giu 21, 2018 7:59 pm

» manutenzione fascia cardiofrequenzimetro
Da u009746 Mer Giu 20, 2018 10:29 pm

» gmarco1966 - Le mie App
Da sbs Mer Giu 20, 2018 7:49 pm

» lievi miglioramenti.
Da u009746 Lun Giu 18, 2018 9:14 pm

» Ciao a tutti mi sono iscritto ora
Da Massimo Lun Giu 18, 2018 8:14 pm

» Tanti Auguri saveconi!!
Da gmarco1966 Dom Giu 17, 2018 12:53 pm

» Camminata veloce: non riesco a dimagrire!!!!!
Da gmarco1966 Dom Giu 10, 2018 8:39 pm

» Eccomi qua!!!!
Da val3ntyna Gio Giu 07, 2018 9:17 pm

Statistiche

Rassodare e tonificare i muscoli di cosce e glutei con la camminata veloce

Andare in basso

Rassodare e tonificare i muscoli di cosce e glutei con la camminata veloce

Messaggio Da gmarco1966 il Lun Dic 04, 2017 6:53 pm

Rassodare e tonificare i muscoli di cosce e glutei con la camminata veloce.

La Camminata sportiva rafforza i muscoli di cosce e glutei dolcemente.Quando si cammina, i muscoli di cosce e glutei vengono sollecitati più dolcemente rispetto ad un allenamento con gli attrezzi in palestra.
Se si aumenta il passo fino raggiungere una velocità media compresa tra 6 e 9 km/h, questi muscoli si contrarranno più intensamente tonificandosi gradualmente senza il rischio di andare incontro ad indolenzimenti o infortuni


avatar
gmarco1966
Admin

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 52
Località : Arezzo

Visualizza il profilo http://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Rassodare e tonificare i muscoli di cosce e glutei con la camminata veloce

Messaggio Da gmarco1966 il Lun Dic 04, 2017 6:56 pm

Alcuni suggerimenti tecnici trovati in rete:

1) Slancio in avanti

Lo slancio in avanti consente di sollecitare maggiormente i muscoli sfruttando tutta la potenza offerta dal giusto movimento del piede. La spinta in avanti data dalle dita è uno sforzo extra che aiuta a «scolpire» i muscoli delle gambe consentendo di snellire le cosce.

2) Integra il frazionato agli allenamenti

Poco a poco, accelera il ritmo della camminata sportiva aumentando la frequenza o l’ampiezza del passo. Ricorda di variare il ritmo nel corso della stessa camminata in modo da lavorare in frazionato. Questi momenti di «sprint» aumentano la frequenza cardiaca e aiutano a sviluppare la capacità di resistere allo sforzo sollecitando maggiormente i muscoli.

3) Aggiungi un po’ di pendenza

Salire lungo un leggero pendio è un esercizio straordinariamente efficace per far lavorare cosce e glutei
avatar
gmarco1966
Admin

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 52
Località : Arezzo

Visualizza il profilo http://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum