Camminata Veloce: Il Forum per chi si tiene in forma camminando
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Giornata di Frenetica Piantagione
Da gmarco1966 Sab Mag 13, 2023 7:29 pm

» Seconda Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Apr 02, 2023 12:25 pm

» falcata passo in camminata veloce: frequenza e/o lunghezza
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:25 pm

» Milano Walking Day Spring Edition
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:14 pm

» Milano Pavia
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:24 pm

» Diario di Danilo
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:10 pm

» Prima Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Mar 26, 2023 7:27 pm

» mortarathon 2023
Da u009746 Dom Mar 19, 2023 6:21 pm

» Non si vive solo di camminata veloce
Da u009746 Lun Mar 13, 2023 9:30 pm

» Non me lo spiego eppure...
Da gmarco1966 Lun Mar 13, 2023 6:42 pm

Statistiche

Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute.

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute.  Empty Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute.

Messaggio Da Lely Mezzasalma Sab Feb 29, 2020 12:14 pm

Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute. Sto cercando una scarpa adatta a percorrere 10 km al giorno su strada con qualche salita, ma il mercato offre talmente tanti di quei modelli che sono più confusa che mai,. Potete consigliarmi voi qualche modello?

Lely Mezzasalma
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute.  Empty Re: Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute.

Messaggio Da gmarco1966 Dom Mar 01, 2020 9:37 pm

Ciao e benvenuta

Come vedi il forum non è molto vivo. ma ogni nuovo utente può contribuire a rianimarlo..

Riguardo allla tua domanda vedrai che qualcuno risponderà dandoti le informazioni necessarie.

Ciao e intanto grazie di esserti unita a a nio!!
gmarco1966
gmarco1966
Admin

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 57
Località : Arezzo

https://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute.  Empty Re: Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute.

Messaggio Da u009746 Gio Mar 12, 2020 11:03 am

Ciao Lely,

benvenuta e scusa per il ritardo, mea culpa Embarassed

L' argomento scarpe è delicato, se si sbaglia il piacere di una uscita diventa un tormento assurdo.

Prima regola è di provare le scarpe, quindi non acquistarle in  rete, è forse l' unico prodotto per cui valga questa norma.

Poi se è vero che per noi camminatori il carico dinamico è minore è anche vero che la comodità non ha prezzo, quindi per me ho scelto un paio di ottime scarpe col massimo grado di ammortizzazione: le Brooks Glycerine.

Mi trovo talemte bene che sono già al terzo paio, in offerta ltrovi i modelli top a poco più di 100 euro.

Si trovano comunque valide alternative a meno, devi sempre trovare il tuo modello, io le ho scelte perchè nei lunghi o nelle manifestazioni percorro attorno ai 30 km, a volte su sterrati e devono essere super ammortizzate.

Avevo calzato con ottime sensazioni anche  anche le Mizuno wave, le vedo da donna attorno ai 70 eurozzi.

Mi permetto infine di darti due consigli: investi due soldi nei calzini giusti e dedica cinque minuti al giorno ad esercizi per pianta piedi e caviglie.

Buone camminate e buon divertimento.
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute.  Empty Re: Ciao a tutti, sono Lely, amo camminare ed ho ripreso quest attività dopo qualche anno di pausa per motivi di salute.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.