Camminata Veloce: Il Forum per chi si tiene in forma camminando
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Giornata di Frenetica Piantagione
Da gmarco1966 Sab Mag 13, 2023 7:29 pm

» Seconda Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Apr 02, 2023 12:25 pm

» falcata passo in camminata veloce: frequenza e/o lunghezza
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:25 pm

» Milano Walking Day Spring Edition
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:14 pm

» Milano Pavia
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:24 pm

» Diario di Danilo
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:10 pm

» Prima Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Mar 26, 2023 7:27 pm

» mortarathon 2023
Da u009746 Dom Mar 19, 2023 6:21 pm

» Non si vive solo di camminata veloce
Da u009746 Lun Mar 13, 2023 9:30 pm

» Non me lo spiego eppure...
Da gmarco1966 Lun Mar 13, 2023 6:42 pm

Statistiche

Scarpe per camminatore pesante

2 partecipanti

Andare in basso

Scarpe per camminatore pesante Empty Scarpe per camminatore pesante

Messaggio Da syma753dfx Mer Giu 12, 2019 3:35 pm

Come da titolo peso circa 90 kg e intendo comprare delle scarpe adatte al mio peso e conformazione . Ho il piede sinistro con una certa piattezza e la caviglia dx abbastanza debole . Le scarpe che attualemente uso sono le mizuno wave legend 4, ma le sento rigide e mi danno dei dolori alle anche che penso sia una infiammazione del trocantero. Inserendo delle solette gel il fastidio è sostanzialmente diminuito ma comnunque sono più strette e meno stabili.
Vorrei cambiarle e sono indeciso tra le mizuno sky2 e le mizuno horizon 3 : secondo voi quale delle due sarebbe meglio? O avete altre soluzioni?

syma753dfx
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.06.19

Torna in alto Andare in basso

Scarpe per camminatore pesante Empty Re: Scarpe per camminatore pesante

Messaggio Da u009746 Mer Giu 12, 2019 5:55 pm

Ciao,

leggendo le caratteristiche mi sembra che le horizon 3  siano per pronatori, quindi se non hai questa problematica dire di evitare.
Le sky 2 sono un vero gioiellino, le avrei prese volentieri ma ho optato per una scarpa che mi è sembrata ancora più ammortizzata: brooks  glycerin.

Sono 1,68 per 72 kg e sono stato operato con artroprotesi totale al
ginoccho dx. Quindi ho bisogno di una scarpa la più ammortizzata possibile. Con questa ci ho percorso 650 km con parecchie mezze maratone senza particolari problemi.

Per quantoa concerne il dolore alle anche può darsi che sia dovuto più ad un aumento del carico di lavoro che alla scarpa, hai un' ottima calzatura in ogni caso.

Quando tre mesi or sono ho aumenttao il chilometraggio delle singole uscite passando da 12/15 km a 18/22 ho avuto problemi infiammatori di assestamento, ma ci sta.
Infine per la debolezza della caviglia dx  è consigliato di camminare in punta di piedi per 50 metri per 10 volte e....basta. Sembra una scemenza ma l' ho introdotto nel mio programmino di rinforzo e sembra funzionare. Inoltre è da pochissimo che faccio una cosa che ho sempre trascurato: 10 minuti di riscaldamento.
Anche adesso che fa caldo, anche se debbo fare un lungo a 8:30 Km.
Mi sono reso conto che mi preserva tantissimo dai vari doloretti e traumi riportati in allenamento.

Spero di non averti sommerso di parole, fai sapere come va.
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Scarpe per camminatore pesante Empty Re: Scarpe per camminatore pesante

Messaggio Da syma753dfx Gio Giu 13, 2019 2:03 pm

Le sky 2 sono molto belle ma sono per un peso sino aq 75kg, poi se piacciono il peso conta di meno.
L'arco plantare del piede sinistro è molto basso quindi sulla sx sono sicuramente pronatore ed ho fatto caso che il dolore all'anca dx diminuisce molto se sposto il peso sull'esterno del piede destro . Penso di essere decisamente pronatore a causa del piede sx che poi influenza tutta la camminata. Insomma ho bisogno di scarpe per atleti pesanti, che compensino la piattezza del piede sx ma ache morbide e stabili perchè giro essenzialmente sull'asfalto sconnesso di Roma e sterrrati battuti.
C'è chi consiglia le saucony ma mi sembrano orribili........

syma753dfx
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.06.19

Torna in alto Andare in basso

Scarpe per camminatore pesante Empty Re: Scarpe per camminatore pesante

Messaggio Da u009746 Gio Giu 13, 2019 2:47 pm

le saucony effettivamente sono inguardabili, poi magari saranno ottime scarpe ma...

Hai già sentito medici sport, centri controllo posturale, ortopedie etc? Almeno ti levi il pensiero.
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Scarpe per camminatore pesante Empty Re: Scarpe per camminatore pesante

Messaggio Da syma753dfx Gio Giu 13, 2019 2:53 pm

u009746 ha scritto:le saucony effettivamente sono inguardabili, poi magari saranno ottime scarpe ma...

Hai già sentito medici sport, centri controllo posturale, ortopedie etc? Almeno ti levi il pensiero.
No ma è un problema che si sta evidenziando da poco e da quando ho cambiato scarpa.O meglio lo avevo prima ma non ero allenato, poi ho fatto circa tre anni di ciclismo amatoriale e quando andavo con gli amici a camminare non avevo più questi dolori. A causa dei problemi tipici dei ciclisti 50nni sono sceso dalla bici, e in attesa di riprendere mi sono un po seduto. Visto che ancora non so quando riprendo la bici mi sono rimesso a camminare cambiando anche le scarpe e il fastidio è ricomparso ma non diminuisce pur migliorando, di poco , l'allenamento.

syma753dfx
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.06.19

Torna in alto Andare in basso

Scarpe per camminatore pesante Empty Re: Scarpe per camminatore pesante

Messaggio Da u009746 Gio Giu 13, 2019 3:05 pm

non ti resta che diminuire drasticamente il chilometraggio e/o la frequenza allenamento. Comunque poi, secondo me, una bella visita ci vuole.
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Scarpe per camminatore pesante Empty Re: Scarpe per camminatore pesante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.