Camminata Veloce: Il Forum per chi si tiene in forma camminando
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Giornata di Frenetica Piantagione
Da gmarco1966 Sab Mag 13, 2023 7:29 pm

» Seconda Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Apr 02, 2023 12:25 pm

» falcata passo in camminata veloce: frequenza e/o lunghezza
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:25 pm

» Milano Walking Day Spring Edition
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:14 pm

» Milano Pavia
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:24 pm

» Diario di Danilo
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:10 pm

» Prima Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Mar 26, 2023 7:27 pm

» mortarathon 2023
Da u009746 Dom Mar 19, 2023 6:21 pm

» Non si vive solo di camminata veloce
Da u009746 Lun Mar 13, 2023 9:30 pm

» Non me lo spiego eppure...
Da gmarco1966 Lun Mar 13, 2023 6:42 pm

Statistiche

come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata

3 partecipanti

Andare in basso

come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata Empty come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata

Messaggio Da u009746 Mer Mar 03, 2021 11:22 pm

Ciao a tutti,

tanto per sapere come ve la passate.

Io fisicamente non male anche se oramai, tra tempo meteo e notizie poco incoraggianti, più di un' ora max due  alla settimana all' aperto non faccio.

Mi riprometto però di emendarmi e di non lasciarmi prendere dallo sconforto. In questo sarei aiutato se qualcuno condividesse i propri allenamenti o almeno i propri propositi di allenamento. Vanno bene anche le promesse da marinaio Smile .

Mi mancano le uscite in compagnia, avevo organizzato anche le camminate notturne con la luna piena.

Pazienza, prima o poi anche questo momentaccio passerà.

Fatevi sentire che se si canta/parla assieme la malinconia passa prima ( semicit. Zucchero) cheers

Danilo.
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata Empty Re: come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata

Messaggio Da gmarco1966 Gio Mar 04, 2021 7:23 pm

Ciao Danilo.
Io più o meno sto messo come te, poche uscite all'aperto e pochissime con i tapis.....perchè quando torno dal lavoro non mi invoglia agghindarmi per camminare un ora chiuso in una stanza....

Però dai mi sono dato come "proposito di allenamento" di ripartire a tutta birra appena cambia l'ora (non manca molto ormai)

Speriamo!!
gmarco1966
gmarco1966
Admin

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 58
Località : Arezzo

https://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata Empty Re: come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata

Messaggio Da robertomo Gio Mar 25, 2021 12:42 am

Salve, sono nuovo nel forum. Pratico la camminata veloce da anni, vorrei porre un quesito, è consentita in zona rossa? Io nel dubbio mi sono fermato.

robertomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.03.21

Torna in alto Andare in basso

come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata Empty Re: come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata

Messaggio Da u009746 Gio Mar 25, 2021 10:25 am

Ciao robertomo, benvenuto fra noi!!

In zona rossa al momento si distingue fra attività motoria e sportiva.

La prima è assimilabile alla passeggiata di salute, va praticata "non distante" (non c'è più l' obbligo dei 200 metri, è lasciato nel limbo quantificare l' espressione), individualmente coi dispositivi di protezione prescritti (mascherina)ed evitando assembramenti.

La seconda, che viene esplicitamente definita per corsa e ciclismo permette una distanza da casa senza limiti purché' arrivo e partenza coincidano e non ci siano soste.

In sintesi esci da casa in abbigliamento sportivo riconoscibile, ti fai la tua camminata con la mascherina senza fermarti e rientri: nessun problema.

Io abito a due km dalla campagna, quando la raggiungo levo la mascherina che indosso in caso di incrocio con terzi e rimetto quando rientro in città.

Quindi direi che puoi tranquillamente continuare a camminare, fai sapere come va!!!

Danilo.
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata Empty Re: come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata

Messaggio Da gmarco1966 Gio Mar 25, 2021 7:11 pm

Ciao e benvenuto!!
Ti ha spiegato tutto Danilo!
gmarco1966
gmarco1966
Admin

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 58
Località : Arezzo

https://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata Empty Re: come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata

Messaggio Da robertomo Ven Mar 26, 2021 9:19 pm

Grazie per la risposta, per scrupolo ho contattato i vigili urbani della mia zona e hanno ribadito quanto già detto da Danilo, in buona sostanza per loro la camminata veloce è uno sport. Ho la fortuna di abitare a due passi dalla campagna, ne ho già approfittato per fare due uscite.

robertomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.03.21

A u009746 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata Empty Re: come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata

Messaggio Da u009746 Ven Mar 26, 2021 9:36 pm

Grazie per la condivisione della notizia, siamo in una botte di ferro allora, meno male!!

Ieri complice una bella giornata ho girato in tecnica nordic su percorso circolare completamente sterrato con una discreta salitina ed una altrettanto godevole discesa. 15 km alla  media disonorevole di 6,3km/h ma ho ripreso meccanismi arrugginiti  -passo spinta - con bastoncini e poi mi sono divertito alla grande!!!. Oggi gambe pesantucce ma domani proverò una 6Km  tra i 6,5 - 7 km/h ( se tengo e/o moglie permettendo).

Come è bella la  camminata veloce!!
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata Empty Re: come siamo messi? seconda o terza o quarta puntata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.