Camminata Veloce: Il Forum per chi si tiene in forma camminando
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Giornata di Frenetica Piantagione
Da gmarco1966 Sab Mag 13, 2023 7:29 pm

» Seconda Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Apr 02, 2023 12:25 pm

» falcata passo in camminata veloce: frequenza e/o lunghezza
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:25 pm

» Milano Walking Day Spring Edition
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:14 pm

» Milano Pavia
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:24 pm

» Diario di Danilo
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:10 pm

» Prima Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Mar 26, 2023 7:27 pm

» mortarathon 2023
Da u009746 Dom Mar 19, 2023 6:21 pm

» Non si vive solo di camminata veloce
Da u009746 Lun Mar 13, 2023 9:30 pm

» Non me lo spiego eppure...
Da gmarco1966 Lun Mar 13, 2023 6:42 pm

Statistiche

aiutiamo Claudia a migliorare la velocità

4 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

aiutiamo Claudia a migliorare  la velocità  - Pagina 3 Empty Re: aiutiamo Claudia a migliorare la velocità

Messaggio Da Claudia Lun Ott 04, 2021 12:39 pm

Anche io conosco tutti i cani della zona🤣🤣🤣!! Complimenti, deve essere bellissimo camminare per ore nella natura! Una esperienza anche spirituale oltre che sportiva.
Claudia
Claudia
Camminatore
Camminatore

A u009746 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

aiutiamo Claudia a migliorare  la velocità  - Pagina 3 Empty Re: aiutiamo Claudia a migliorare la velocità

Messaggio Da u009746 Lun Ott 04, 2021 2:20 pm

Si, hai colto un aspetto importantissimo della pratica Wink
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggio Da Claudia Sab Ott 16, 2021 4:28 pm

Ciao Danilo ti aggiorno sui progressi. Oggi ho fatto 8 km alla velocità media di 7 km orari!! 4 al parco e 4 su strada.. Domenica la mia prima mini maratona. Ti farò sapere come è andata!
Claudia
Claudia
Camminatore
Camminatore

Messaggio Da squalo Sab Ott 16, 2021 4:54 pm

Claudia ha scritto:Ciao Danilo ti aggiorno sui progressi. Oggi ho fatto 8 km alla velocità media di 7 km orari!! 4 al parco e 4 su strada.. Domenica la mia prima mini maratona. Ti farò sapere come è andata!

In bocca al lupo!
squalo
squalo
Gran Camminatore
Gran Camminatore

A Claudia piace questo messaggio.

Messaggio Da u009746 Sab Ott 16, 2021 5:05 pm

Sei arrivata ai 7km/h con una semplicità sbalorditiva!!! Un hurrà per te Claudia, altro da dire non c' è.

Prendi la mini-maratona come un test, concentrati sul "magiare" chi è davanti a te uno alla volta senza strafare e vedrai che ti sorprenderai della tua gara!!

Anche se non bisognerebbe dirlo per scaramanzia lo dico lo stesso con tutto il cuore: " in bocca al lupo!!"
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggio Da Claudia Dom Ott 17, 2021 10:19 pm

Grazie!!😊😊
Claudia
Claudia
Camminatore
Camminatore

Messaggio Da u009746 Dom Ott 24, 2021 9:29 am

GO CLAUDIA GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggio Da Claudia Dom Ott 24, 2021 4:44 pm

Buongiorno Danilo, oggi c'è stata la mini maratona non competitiva di 4 km (maratonina di S. Luigi a Guidonia Montecelio) Una esperienza bellissima!! Ho trottato parecchio (ammetto che ho anche "barato" perché a tratti ho corso, un po' per entusiasmo un po' perché il terreno era i discesa). Per farla breve ho raggiunto i 7,7 ( ma ho "barato" come ho detto). Sono felicissima e se ci riesco sabato c'è ne è un'altra. Sempre 4km sempre di beneficenza per una raccolta fondi per l'ospedale un ospedale.
Claudia
Claudia
Camminatore
Camminatore

Messaggio Da Claudia Dom Ott 24, 2021 4:57 pm

aiutiamo Claudia a migliorare  la velocità  - Pagina 3 20211013
Ho provato più volte ad inviare una foto dell'evento...ma senza successo 😩
Claudia
Claudia
Camminatore
Camminatore

Messaggio Da gmarco1966 Dom Ott 24, 2021 6:34 pm

Claudia ha scritto:
Ho provato più volte ad inviare una foto dell'evento...ma senza successo 😩

Direi invece che ci sei riuscita benissimo visto che l'hai postata 7/8 volte......  Smile
Tranquilla, ho ripulito tutto. Surprised

p.s qui un esempio per postare immagini più facilmente
https://camminataveloceforum.forumattivo.com/t149-camminata-veloce-piccolo-tutorial-per-inserire-immagini-in-un-post
gmarco1966
gmarco1966
Admin

https://camminataveloceforum.forumattivo.com

Messaggio Da squalo Dom Ott 24, 2021 7:57 pm

u009746 ha scritto:Grandissima Claudia!!!!  Veramente tanto di cappelli, hai grinta da vendere Very Happy.

7km/h ti promuovono ad un livello diverso di camminatrice sportiva. cheers cheers

Ora, come hai  già capito, non "rimane" che consolidare il risultato mangiando minuti alle andature più lente e non scoraggiandosi se qualche volta capiterà ( e capiterà) la giornatina no!!!.

BRAVA BRAVA ED ANCORA COMPLIMENTI!!!

Danilo.

Daccordo.
squalo
squalo
Gran Camminatore
Gran Camminatore

Messaggio Da squalo Dom Ott 24, 2021 7:59 pm

Claudia ha scritto:Buongiorno Danilo,  oggi c'è stata la mini maratona non competitiva di 4 km (maratonina di S. Luigi a Guidonia Montecelio) Una esperienza bellissima!! Ho trottato parecchio (ammetto che ho anche "barato" perché a tratti ho corso, un po' per entusiasmo un po' perché il terreno era i  discesa). Per farla breve ho raggiunto i 7,7 ( ma ho "barato" come ho detto). Sono felicissima e se ci riesco sabato c'è ne è un'altra.   Sempre 4km sempre di beneficenza per una raccolta fondi per l'ospedale un ospedale.
Non dobbiamo correre solo camminare come se non ci fosse un domani.
squalo
squalo
Gran Camminatore
Gran Camminatore

Messaggio Da u009746 Dom Ott 24, 2021 8:45 pm

Claudia, sei la soddisfazione di questo gruppo. Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Tempo meteo bello e tempone di gara!!

Oramai sei infettata dal virus delle corse, è un grande stimolo per migliorare e divertirsi. Mi raccomando solo ( ma lo sai già) non abbandonare i fondamentali e lavora tanto anche sui volumi e la distanza.

Costruirai la base per ulteriori soddisfazioni.

Per l' intanto un abbraccione, un bacione forte forte ed auguri di cento corse aiutiamo Claudia a migliorare  la velocità  - Pagina 3 1f60a
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggio Da Claudia Dom Ott 24, 2021 9:12 pm

Grazie a tutti❤I love you!! Il virus mi ha infettato e non voglio guarire😊😊. Devo dire che ho cominciato a lavorare a tutto tondo. Ho cambiato alimentazione, scarpe, abbigliamento, integratori. E sono veramente soddisfatta dei risultati ottenuti e di potermi confrontare su questo gruppo. Per quanto riguarda le foto ..che pasticciona che sono 🤣🤣🤣. .grazie del link😊
Claudia
Claudia
Camminatore
Camminatore

Messaggio Da u009746 Dom Ott 24, 2021 11:25 pm

... Devo dire che ho cominciato a lavorare a tutto tondo. Ho cambiato alimentazione, scarpe, abbigliamento, integratori....

Abbiamo creato un mostro Very Happy Very Happy Very Happy . bene così
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggio Da u009746 Gio Ott 28, 2021 9:41 pm

squalo ha scritto:
Claudia ha scritto:Buongiorno Danilo,  oggi c'è stata la mini maratona non competitiva di 4 km (maratonina di S. Luigi a Guidonia Montecelio) Una esperienza bellissima!! Ho trottato parecchio (ammetto che ho anche "barato" perché a tratti ho corso, un po' per entusiasmo un po' perché il terreno era i  discesa). Per farla breve ho raggiunto i 7,7 ( ma ho "barato" come ho detto). Sono felicissima e se ci riesco sabato c'è ne è un'altra.   Sempre 4km sempre di beneficenza per una raccolta fondi per l'ospedale un ospedale.
Non dobbiamo correre solo camminare come se non ci fosse un domani.

Hai perfettamente ragione ma, per come sono fatto, avere un obbiettivo anche insignificante mi aiuta a continuare. Poi circa  due volte al mese esco con gli amici neofiti della camminata veloce e facciamo gite per il puro gusto di camminare e fare foto. ( e sono le uscite che hanno più successo naturalmente; ci sono le  donne che le prendono queste uscite come chiaccheratoio/sfogatoio  Very Happy  Very Happy  Very Happy )
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

A u009746 e Claudia piace questo messaggio.

Messaggio Da Claudia Sab Nov 20, 2021 6:13 pm

Ciao a tutti, vi aggiorno sull'evoluzione della vostra "creatura"🤣🤣. Purtroppo non sono riuscita ad andare alla manifestazione sportiva di cui parlavo e ora mi sto allenando alle non competitive di 10 km. Per ora sono arrivata a 7 x7 ovvero sette km alla velocità di 7 km orari costante. Penso che ormai i prossimi eventi siano per l'anno nuovo. Qui a Roma c'è la " corsa di Miguel" con una 10 km non competitiva a gennaio. C'è ne è anche una il 31 gennaio, ma la vedo difficile a Capodanno🤣🤣. A voi come vanno gli allenamenti?
Claudia
Claudia
Camminatore
Camminatore

Messaggio Da squalo Dom Nov 21, 2021 5:50 am

Io mi sto preparando per la corsa di 6.7 Km di Saluzzo del 23/01/2022.
squalo
squalo
Gran Camminatore
Gran Camminatore

Messaggio Da u009746 Dom Nov 21, 2021 11:35 am

Ciao creatura, Very Happy Very Happy Very Happy ,

sei entrata nel mondo dei camminatori tosti, bravissima!!

la tua 10 km dovresti chiuderla in 1:27:34, ossia ad un ritmo gara di 8:48 al minuto pari a 6,9 km/h il che è abbondantemente alla tua portata con un minimo di uscite mirate.

prova a farti un 6km a 9:30 + 4 km a 9:10 . Sono 10 km in 1h 33' 40" tanto per avere un' indicazione di massima.

Io oltre ad un problema famigliare che va risolvendosi ho rimediato una fastidiosa contrattura che si fa sentire dopo una quindicina di chilometri ma passerà.

Oggi ho fatto un allenamento esoterico col tapis roulant: mi sono scaldato e poi ho regolato inclinazione 15% velocità 5 km/h senza scarpe. Voglio capire se spingo di avampiede.

u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

A u009746, Claudia e squalo piace questo messaggio.

Messaggio Da Claudia Lun Nov 22, 2021 7:53 pm

Proverò sicuramente il programma che mi hai suggerito 👍👍 Finora i tuoi consigli sono stati preziosi😊😊. Bella anche l'idea del tapis roulant con inclinazione! In che senso se "muovi l'avanpiede"? Io finché posso sgambetto all'aria aperta. Il clima è piuttosto mite questo novembre.
Claudia
Claudia
Camminatore
Camminatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili