Camminata Veloce: Il Forum per chi si tiene in forma camminando
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Giornata di Frenetica Piantagione
Da gmarco1966 Sab Mag 13, 2023 7:29 pm

» Seconda Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Apr 02, 2023 12:25 pm

» falcata passo in camminata veloce: frequenza e/o lunghezza
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:25 pm

» Milano Walking Day Spring Edition
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:14 pm

» Milano Pavia
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:24 pm

» Diario di Danilo
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:10 pm

» Prima Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Mar 26, 2023 7:27 pm

» mortarathon 2023
Da u009746 Dom Mar 19, 2023 6:21 pm

» Non si vive solo di camminata veloce
Da u009746 Lun Mar 13, 2023 9:30 pm

» Non me lo spiego eppure...
Da gmarco1966 Lun Mar 13, 2023 6:42 pm

Statistiche

Mi presento

5 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da Giomas73 Mar Mag 01, 2018 5:48 pm

Salve a tutti, mi presento sono Giovanna e ho 45 anni. Ho scoperto la camminata veloce questo inverno (non posso correre a causa di problemi alle articolazioni di un ginocchio) quando mi sono iscritta ad un corso di wellness walking. Ho subito amato la camminata in mezzo alla natura ma ho anche capito che al wellness walking preferisco la camminata veloce. Ho quindi continuato " per conto mio" e da un paio di mesi cerco di uscire con regolarità (anche se non riesco tutti i giorni). Per ora sono riuscita a fare come massima distanza 10km a una media di 7.4 non so se sia buono o meno. Accetterò tutti i consigli che mi darete dato che vorrei migliorarmi e magari partecipare a qualche gara (per ora confesso non ho coraggio) così giusto per mettermi alla prova.
Giovanna

Giomas73
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da gmarco1966 Mar Mag 01, 2018 7:27 pm

Ciao Giovanna e Benvenuta al forum!!

Se il forum dovesse decollare di consigli ne avrai da dare e da ricevere, l'ho aperto per questo. L'importante è che aumentino gli iscritti, per cui diffondiamo!!!

P.s. la tua media è più o meno uguale alla mia per cui trovo che sia eccellente!!!! Laughing Laughing Laughing
gmarco1966
gmarco1966
Admin

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 57
Località : Arezzo

https://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da sbs Mer Mag 02, 2018 7:31 pm

10 Kilometri a 7 Km/h! ... Ti invidio! con i miei 4,5 a 6 Km/h......

Buona pratica!
sbs
sbs
Camminatore
Camminatore

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.04.18
Età : 63
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Ciao Giovanna,

Messaggio Da u009746 Gio Mag 03, 2018 7:09 pm

averne come te Very Happy . complimenti e buon lavoro.

Danilo
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Giomas73 Gio Mag 03, 2018 9:04 pm

Grazie dell'accoglienza! In realtà ho iniziato a camminare per perdere peso e di kg devo smaltire molti. Ho però scoperto una attività bellissima che mi permette di "non pensare" e godere del paesaggio. Ora però parto subito in quarta e chiedo un aiuto: appena inizio a camminare parte un dolore molto forte ad entrambe le tibie zona anteriore. Dopo 3/4 km passa tutto e inizio ad alzare il ritmo di camminata riuscendo a fare 10km. È normale ? Passerà con l'allenamento?

Giomas73
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty dolore tibiale

Messaggio Da u009746 Gio Mag 03, 2018 10:17 pm

ciao,

tranquilla, è il prezzo che si paga durante le prime uscite. poi come hai predetto il corpo si abituerà ed almeno questo
fastidio sarà risolto.

buone camminate
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da gmarco1966 Ven Mag 04, 2018 8:05 pm

Sono daccordo con Danilo.
Credo che diverso sarebbe se il dolore si presentasse alla fine o il giorno dopo, allora forse vorrebbe dire che stai spingendo troppo, ma all'inizio.....

P.s. naturalmente non sono un esperto ne tanto meno un medico per cui tieni sotto controllo il problema

ciao

gmarco1966
gmarco1966
Admin

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 57
Località : Arezzo

https://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da val3ntyna Lun Mag 07, 2018 4:20 pm

Ciao Giovanna. Per 7.4 intendi km/h o min/km? In ogni caso non è male come passo. Per quanto riguarda i dolori, come ti hanno già detto, è normale. Quando si fa attività fisica se ne "sentono" di tutti i colori (nel senso che li senti e come!).
L'importante è che non ti faccia troppo male o che non sia persistente, altrimenti urge riposo e magari anche una visita dal medico.
Buone camminate!
val3ntyna
val3ntyna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.04.18
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Giomas73 Mer Mag 09, 2018 9:42 am

val3ntyna ha scritto:Ciao Giovanna. Per 7.4 intendi km/h o min/km? In ogni caso non è male come passo. Per quanto riguarda i dolori, come ti hanno già detto, è normale. Quando si fa attività fisica se ne "sentono" di tutti i colori (nel senso che li senti e come!).
L'importante è che non ti faccia troppo male o che non sia persistente, altrimenti urge riposo e magari anche una visita dal medico.
Buone camminate!

ciao, intendo Km/h. per ora sto monitorando il dolore, la cosa che non voglio fare è mettermi a riposo perchè sono 40 anni che riposo su un divano, adesso ho trovato una attività che mi piace e non voglio fermarmi! Very Happy
la cosa strana è che il dolore parte subito, appena aumento l'intensità, fortissimo mi sembra che gli stinchi prendano fuoco. Poi pian piano passa. ieri sono partita e credevo di dovermi fermare: dolore forte e ginocchia di legno. Poi dopo 2.5km è passato e sono riuscita a fare 8,5km. L'app sullo smartphone dice a una media di 8 km/h ma io credo si sbagli (comunque ci ho messo 1 h e 6).
oggi vado a comprarmi le scarpe nuove e credo seguirò un tuo consiglio di un altro post: vado da Decatrhlon e comprerò le neewfeel (per ora sto usando delle Asics da running). Grazie!

Giomas73
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da val3ntyna Mer Mag 09, 2018 11:00 am

Beh 7.7 km/h non è comunque poco! 👍 Per i dolori io come te ho iniziato praticamente dopo anni di divano. I primi tempi ho avuto spesso dolori (stinchi, glutei, anche...), poi pian piano mi sono abituata.
È il tuo corpo che cambia, nella forma e nel colore, è in trasformazione! Very Happy
Se non ti fa male dopo non è grave, ma se senti dolore dopo la camminata e anche nei giorni dopo, fermati e, se non passa, chiedi parere ad un medico. Per le scarpe, l'importante è che ci fai sapere come ti trovi con quelle che usi. Le esperienze di tutti i walker qui sono preziose. Grazie!
val3ntyna
val3ntyna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.04.18
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.