Camminata Veloce: Il Forum per chi si tiene in forma camminando
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Giornata di Frenetica Piantagione
Da gmarco1966 Sab Mag 13, 2023 7:29 pm

» Seconda Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Apr 02, 2023 12:25 pm

» falcata passo in camminata veloce: frequenza e/o lunghezza
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:25 pm

» Milano Walking Day Spring Edition
Da gmarco1966 Mar Mar 28, 2023 7:14 pm

» Milano Pavia
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:24 pm

» Diario di Danilo
Da u009746 Mar Mar 28, 2023 4:10 pm

» Prima Camminata Veloce 2023
Da gmarco1966 Dom Mar 26, 2023 7:27 pm

» mortarathon 2023
Da u009746 Dom Mar 19, 2023 6:21 pm

» Non si vive solo di camminata veloce
Da u009746 Lun Mar 13, 2023 9:30 pm

» Non me lo spiego eppure...
Da gmarco1966 Lun Mar 13, 2023 6:42 pm

Statistiche

Ciao a tutti, mi presento.

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento. Empty Ciao a tutti, mi presento.

Messaggio Da u009746 Mar Gen 30, 2018 1:20 pm

Ciao a tutti,

mi chiamo Danilo Bellazzi, abito a Vigevano in provincia di Pavia ed ho 59 anni.

sono stato operato al ginocchio tre anni or sono ed in fase di riabilitazione ho sentito parlare della camminata veloce.

nel 2016 mi sono iscritto ad un corso di Fitwalking  e da allora ho praticato con discreta costanza.

mi sono regalato per Natele un  tapis roulant e ne sto esplorando le potenzialità.

ho trovato questo Forum e sono grato al ''curatore'' di averlo aperto, in rete per noi camminatori non c' è moltissimo:
spero quindi di trovare altri appassionati per scambiare esperienze e per eventuali ritrovi.

viva la camminata sportiva Very Happy
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento. Empty Re: Ciao a tutti, mi presento.

Messaggio Da gmarco1966 Mar Gen 30, 2018 7:36 pm

Ciao Danilo e davvero benvenuto!!

Hai perfettamente ragione sul fatto che non ci sia niente in giro dedicato a chi ama camminare, e si che di praticanti, a vario livello, ce ne sono davvero tanti.

Ho cercato anch'io in rete ma ho trovato bellissimi e frequentatissimi forum dedicati a corsa, tennis, bici etc, e proprio per questo ho deciso di provare ad aprire questo forum, e confesso che cominciavo a disperare sulla reale utilità della cosa, ma mi dicono che per veder decollare un forum ci vuole tempo e pazienza....

Spero davvero che tu sia il primo di una lunga lista di nuovi utenti pronti a scambiare idee ed esperienze su quello che io considero un vero sport.

Naturalmente sentiti assolutamente libero di aprire tutti gli argomenti che ti và, anzi più ne apri e meglio è!!!

Grazie e ancora benvenuto!!

Marco
gmarco1966
gmarco1966
Admin

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 57
Località : Arezzo

https://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento. Empty Re: Ciao a tutti, mi presento.

Messaggio Da val3ntyna Sab Apr 28, 2018 2:00 pm

Ciao a tutti. Sono Valentina, 39 anni, di Longare (VI). Pratico la camminata sportiva da quasi 3 anni, in alternativa al running che non posso praticare per via di un problema al legamento della caviglia. Ho iniziato per tenermi in forma e la mia idea è di spingermi fino all'estremo della mia velocità. Uso l'app RunDouble per i miei allenamenti, che sarebbe per il running, ma io l'ho adattata al walking. Ho iniziato portandomi da 0 a 5 km, poi migliorando la velocità. È da un po' di tempo che sto cercando di arrivare ai 10 km ma causa vari infortuni che mi hanno costretta a fermarmi per qualche tempo, ancora non ci sono riuscita. Ora ci sto riprovando con 4 allenamenti a settimana. Finora la mia massima velocità sui 5 km è stata di 10.3 km/h, ovvero 5:45 min/km. La media è sui 9.5-9.8 km/h (6:30÷6:15 min/km). Mi piacerebbe contribuire con le mie esperienze allo sviluppo del forum. E magari far conoscere meglio questa pratica che oltre ad essere piacevole e adatta a tutti, oltre una certa soglia di velocità (9 km/h ovvero 6:40 min/km) a parità di velocità fa consumare calorie anche più della corsa. Non ho trovato quasi nulla in internet che parli di camminata sportiva, forse perché non siamo in tanti. Perciò perché non iniziare noi a dire qualcosa?
val3ntyna
val3ntyna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.04.18
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento. Empty Benvenuta

Messaggio Da u009746 Sab Apr 28, 2018 3:32 pm

Ciao Valentina,

benvenuta fra i pochi (per ora) ma entusiasti partecipanti del forum!

complimenti per i risultati ottenuti, veramente notevoli e da sogno almeno per me. In piano copro 21 km in poco meno

di tre ore.

Sicuramente con la tua esperienza sarai preziosa per tutti, ed hai perfettamente ragione, sulla pratica del walking poca

roba in italiano, molto di più sui siti USA.

Se non altro si ha la soddisfazione di essere dei pionieri  Very Happy e di farsi un utile esperienza sulla propria pelle: male no fa.

Di nuovo benvenuta e buoni allenamenti.
u009746
u009746
Camminatore Evoluto
Camminatore Evoluto

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 30.01.18
Età : 65
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento. Empty Re: Ciao a tutti, mi presento.

Messaggio Da gmarco1966 Sab Apr 28, 2018 9:45 pm

Benvenuta Valentina!!!!

Due nuovi utenti in un solo giorno significano il raddoppio dei partecipanti.

Se uno poi è gia ai tuoi livelli è doppiamente benvenuto perchè può mettere la sua esperienza a favore degli altri.

E' vero non c'è molto in giro, per questo ho provato ad aprire questo spazio, e forse è anche vero che di praticanti del tuo livello ce ne sono pochi (io per esempio sto ancora intorno alla media di 7.5 kmh per un ora di camminata 4-5 volte a settimana)

ma di gente che ama camminare ce ne sta molta in giro, almeno quanti quelli che vanno a correre o in bici.

E' solo un problema di diffusione secondo me ma piano piano sono convinto dell' utilità di uno spazio per condividere le proprie esperienze.

Grazie e di nuovo Benvenuta
gmarco1966
gmarco1966
Admin

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 57
Località : Arezzo

https://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento. Empty Re: Ciao a tutti, mi presento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.