Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cosa abbinare alla camminata?
Da sbs Dom Lug 01, 2018 8:49 pm

» Buon Complenno sbs!!!
Da sbs Lun Giu 25, 2018 10:13 pm

» Varie Tecniche di cammianta
Da sbs Gio Giu 21, 2018 7:59 pm

» manutenzione fascia cardiofrequenzimetro
Da u009746 Mer Giu 20, 2018 10:29 pm

» gmarco1966 - Le mie App
Da sbs Mer Giu 20, 2018 7:49 pm

» lievi miglioramenti.
Da u009746 Lun Giu 18, 2018 9:14 pm

» Ciao a tutti mi sono iscritto ora
Da Massimo Lun Giu 18, 2018 8:14 pm

» Tanti Auguri saveconi!!
Da gmarco1966 Dom Giu 17, 2018 12:53 pm

» Camminata veloce: non riesco a dimagrire!!!!!
Da gmarco1966 Dom Giu 10, 2018 8:39 pm

» Eccomi qua!!!!
Da val3ntyna Gio Giu 07, 2018 9:17 pm

Statistiche

I benefici della camminata veloce

Andare in basso

I benefici della camminata veloce

Messaggio Da gmarco1966 il Mar Gen 09, 2018 7:02 pm

I benefici della camminata veloce.


 
   
La camminata veloce aiuta principalmente a perdere peso e a dimagrire. Con la camminata veloce si consumano più calorie rispetto ad una normale passeggiata.
Il Walking, Power Walking o Fit Walking, cioè l'allenamento con la camminata veloce, è davvero efficace per il mantenimento dell'efficienza fisica di tutto l'organismo e per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei.

La camminata veloce è una delle migliori opzioni per dimagrire che consente di perdere peso rispettando l’armonia e l’equilibrio del nostro corpo.

Infatti, dopo il primo quarto d'ora di camminata veloce, l'organismo inizia ad utilizzare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’effettuazione del movimento: in questo modo la camminata veloce riduce progressivamente il grasso depositato, tipicamente negli antiestetici cuscinetti adiposi.

La soluzione migliore di allenamento con la camminata veloce è la pratica all’aperto, in alternativa si può utilizzare il tapis roulant in palestra o a casa.

La camminata veloce consiste in un lavoro aerobico che aiuta a dimagrire, pur essendo un'attività di media intensità e di basso impatto, cioè fa bruciare molte calorie a causa dell'intensità, ma lo stress a livello fisico risulta minimo, cioè a basso impatto.

La camminata veloce tonifica tutto il corpo e in particolare rassoda gambe e glutei, è un ottimo allenamento per l'apparato cardio-respiratorio, cioè cuore, polmoni e vasi sanguigni, inoltre combatte l'accumulo di colesterolo LDL e VLDL, l'osteoporosi e l'ipertensione, oltre ad aiutare a scaricare stress e tensioni.

avatar
gmarco1966
Admin

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 52
Località : Arezzo

Visualizza il profilo http://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum