Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Info Sezione Infortuni e Rimedi
Da gmarco1966 Mer Mag 09, 2018 6:32 pm

» Mi presento
Da val3ntyna Mer Mag 09, 2018 11:00 am

» WalkDays Decathlon - Torri di Quartesolo (VI) 13 maggio 2018
Da val3ntyna Mar Mag 08, 2018 12:47 pm

» Obbiettivo a lunga scadenza
Da val3ntyna Lun Mag 07, 2018 9:53 pm

» Newfeel - una marca ma anche tanti consigli utili
Da gmarco1966 Lun Mag 07, 2018 9:41 pm

» Km/h o min/km?
Da gmarco1966 Lun Mag 07, 2018 9:36 pm

» Quali scarpe usate per la camminata?
Da u009746 Lun Mag 07, 2018 9:24 pm

» Migliorare la performance sui 5 km
Da val3ntyna Lun Mag 07, 2018 8:22 pm

» Aumentare le distanze... da 5 a 10 km
Da u009746 Lun Mag 07, 2018 4:00 pm

» Camminata veloce: Tecniche per aumentare l'andatura
Da u009746 Lun Mag 07, 2018 3:53 pm

Statistiche

Camminata veloce: l'allenamento alla portata di tutti

Andare in basso

Camminata veloce: l'allenamento alla portata di tutti

Messaggio Da gmarco1966 il Gio Dic 28, 2017 8:02 pm

Camminata veloce: l'allenamento alla portata di tutti.




Se la corsa richiede un minimo di preparazione fisica, attenzione e disciplina, la camminata veloce è davvero alla portata di tutti ed è l'ultima frontiera del fitness.
Per chi vuole perdere peso o semplicemente essere in forma. La camminata veloce, o fast walking, infatti, sollecita il corpo in misura assai inferiore alla corsa ed è quindi minima la possibilità di incorrere in traumi.
Il walking è un vero elisir di lunga vita e impegna a tutto tondo il nostro corpo. Muscoli, ossa, sistema nervoso, apparato circolatorio e parametri vitali ne beneficiano e la pratica costante di 30' al giorno riduce numerosi rischi, dai più banali come prendere una fastidiosa influenza a quelli più seri, come l'innalzamento della pressione arteriosa, del colesterolo "cattivo" (LDL) o la possibilità di incorrere, da anziani, in malattie degenerative.

I Benefici:
- Migliora il tono muscolare, la fibra si ossigena e si rinforza
- Contribuisce a mantenere articolazioni, tendini e legamenti elastici
- Modifica la pressione arteriosa a vantaggio del cuore
- Rilassa e aiuta la mente ad allontanare pensieri negativi
- Aumenta la capacità respiratoria, rinforzando i muscoli che sostengono la cassa toracica
- Stimola un "massaggio" benefico che coinvolge anche stomaco, reni e fegato
- Stimola dolcemente i muscoli dei piedi. La camminata aiuta a pompare il sangue venoso e arterioso e contribuisce a evitare l'affaticamento del cuore
- Aiuta a bruciare grassi e a tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi
- È adatto anche a una persona sovrappeso, come preparazione ad un'attività sportiva più intensa o per dimagrire.
avatar
gmarco1966
Admin

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 52
Località : Arezzo

Visualizza il profilo dell'utente http://camminataveloceforum.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum