Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» lievi miglioramenti.
Da u009746 Mer Gen 02, 2019 10:03 pm

» Buon Natele felice 2019
Da gmarco1966 Mar Dic 25, 2018 6:50 pm

» ultimo allenamento serio 2018 15km
Da u009746 Mar Dic 18, 2018 10:02 am

» 10 km di soddisfazione
Da gmarco1966 Gio Dic 13, 2018 7:22 pm

» C'è nessuno?
Da u009746 Mar Dic 04, 2018 2:57 pm

» Quali scarpe usate per la camminata?
Da sbs Dom Ott 28, 2018 2:07 pm

» Lunghezza del passo
Da u009746 Mer Set 26, 2018 2:52 pm

» Mia prima camminata!
Da sbs Mer Set 05, 2018 8:18 am

» Le ferie sono finite....
Da u009746 Ven Ago 31, 2018 4:33 pm

» A QUALE VELOCITA' DOBBIAMO CAMMINARE
Da u009746 Lun Lug 23, 2018 6:47 pm

Statistiche

Camminata veloce: l'allenamento alla portata di tutti

Andare in basso

Camminata veloce: l'allenamento alla portata di tutti

Messaggio Da gmarco1966 il Gio Dic 28, 2017 8:02 pm

Camminata veloce: l'allenamento alla portata di tutti.




Se la corsa richiede un minimo di preparazione fisica, attenzione e disciplina, la camminata veloce è davvero alla portata di tutti ed è l'ultima frontiera del fitness.
Per chi vuole perdere peso o semplicemente essere in forma. La camminata veloce, o fast walking, infatti, sollecita il corpo in misura assai inferiore alla corsa ed è quindi minima la possibilità di incorrere in traumi.
Il walking è un vero elisir di lunga vita e impegna a tutto tondo il nostro corpo. Muscoli, ossa, sistema nervoso, apparato circolatorio e parametri vitali ne beneficiano e la pratica costante di 30' al giorno riduce numerosi rischi, dai più banali come prendere una fastidiosa influenza a quelli più seri, come l'innalzamento della pressione arteriosa, del colesterolo "cattivo" (LDL) o la possibilità di incorrere, da anziani, in malattie degenerative.

I Benefici:
- Migliora il tono muscolare, la fibra si ossigena e si rinforza
- Contribuisce a mantenere articolazioni, tendini e legamenti elastici
- Modifica la pressione arteriosa a vantaggio del cuore
- Rilassa e aiuta la mente ad allontanare pensieri negativi
- Aumenta la capacità respiratoria, rinforzando i muscoli che sostengono la cassa toracica
- Stimola un "massaggio" benefico che coinvolge anche stomaco, reni e fegato
- Stimola dolcemente i muscoli dei piedi. La camminata aiuta a pompare il sangue venoso e arterioso e contribuisce a evitare l'affaticamento del cuore
- Aiuta a bruciare grassi e a tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi
- È adatto anche a una persona sovrappeso, come preparazione ad un'attività sportiva più intensa o per dimagrire.
gmarco1966
gmarco1966
Admin

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 52
Località : Arezzo

Visualizza il profilo http://camminataveloceforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum